Gestisci facilmente i tuoi ordini e i tuoi documenti con l’App VENDO di raccolta ordini e gestione della tentata vendita

VENDO, è stato il primo software realizzato in Italia su palmare con tecnologia DotNet sia per la gestione della Tentata Vendita, sia per la Raccolta degli ordini. Ancora oggi, NESSUN software per la forza vendita ha caratteristiche così avanzate e di velocità e vanta numerosissime funzioni UNICHE nel suo genere. E’ l’unico software a poter lavorare in modalità “Ibrida”, online/offline senza soluzione di continuità per l’agente.
Questo garantisce velocità di utilizzo e garanzia di continuità di funzionamento anche in assenza di rete. E’ l’unico a scambiare dati in tempo reale con il gestionale WINCRONO, qualsiasi altro sistema è interfacciato con i classici file di testo. Il tablet remoto riceve in tempo reale i dati riferiti a esistenze, disponibilità, listini prezzi, promozioni, estratti conto ecc. senza che per questo debba essere collegato online ad un server. Per questo motivo, il venditore ha la garanzia di funzionamento in qualsiasi luogo e in qualsiasi condizione!

 

Sincronizzazione dei dati da Tablet

 

– WiFi

– Cavo Usb

– Collegamento internet

 

Estrema velocità di sincronizzazione

 

– Meno di 5 sec. Per sincronizzare 3.000 clienti e 3.000 articoli con relativi dati contabili !

 

Dispositivi supportati

 

– Tablet Android

– Smartphone Android

– Tablet Windows

 

VENDO parla italiano

 

La soluzione, è interamente sviluppata in ogni sua componente da Kronos Informatica, software-house italiana. E’ l’unica soluzione esistente, completa anche di gestionale, realizzata da una unica software house. Questo è il principale aspetto da tenere in considerazione. Essendo realizzato tutto dalla stessa casa, garantisce all’utilizzatore assenza totale di problemi di compatibilità e velocità estrema sull’operatività. Nata sul campo con la collaborazione di operatori del settore, è attenta all’aspetto intuitivo ed essenziale delle funzioni. Già dal primo utilizzo, sbalordisce l’estrema facilità d’uso, una interfaccia grafica studiata per utilizzatore non esperti e con grande predittività operativa.

Vantaggi per l’azienda

Grazie alle tecnologia proprietaria di KRONOS, possibilità di operare in modalità ibrida (On line/Off line) con switch automatico dipendente dalla presenza di connettività). Consumo dati ridottissimo. Il modulo di Tentata Vendita prevede anche l’invio durante il Giro, di una prenotazione merce al magazzino. In questo modo, al suo rientro, il venditore in Tentata Vendita, troverà già pronto il reintegro merce e i relativi documenti, quindi ottimizzazione dei tempi.

Il software VENDO consente il caricamento automatico nel gestionale,  di ordini, fatture emesse, DDT, Vendite Porta a Porta a Scontrino, incassi, prenotazione reintegri.

Permette inoltre:
– Aggiornamento automatico e in tempo reale delle disponibilità di magazzino e degli aggiornamenti prezzo
– Rendicontazione automatica del lavoro giornaliero di ogni venditore con vari report di fine giornata
– Azzeramento dei costi di addestramento del venditore, (già subito operativo alla prima uscita)
Riassumendo:
+ Velocità = + Fatturato

Vantaggi per l’agente

– Estrema facilità d’uso, subito operativo.

– Azzeramento delle perdite di tempo per il recupero delle informazioni di vendita, dei sospesi cliente, delle disponibilità, delle politiche commerciali, delle promozioni in atto, dei blocchi su affidamento ecc.

– Velocissima gestione storico cliente con 2 anni in linea, (su 3.000 clienti, meno di un secondo per recuperare lo storico di qualsiasi prodotto venduto negli ultimi 2 anni e relative condizioni commerciali di prezzo netto / sconti !)

– Chat diretta verso l’ufficio

– Grazie alla tecnologia proprietaria di Kronos, dati sempre aggiornati 

– Ricerche clienti e articoli potentissime e velocissime, basate su algoritmi proprietari di Kronos

– Videocatalogo con possibilità di inserimento ordine dallo stesso

– Possibilità di realizzazione di un videocatalogo personalizzato per il cliente e invio dello stesso  in formato PDF

 

… In uno slogan … L’intero ufficio in un palmo di mano Riassumendo:

+ tempo per vendere = + provvigioni

Elenco Clienti

 

effettuato l’accesso, VENDO mette immediatamente a disposizione un elenco di tutti i clienti. E’ possibile ricercare i clienti per codice, descrizione, stringa destrutturata. I tempi di ricerca e di reattività nell’utilizzo in generale sono una peculiarità del software VENDO mai raggiunta da nessun altro software similare! E’ inoltre possibile ricercare i clienti in base alla città, molto utile specie per i nuovi venditori che così possono sapere quali clienti visitare in un determinato posto.

Storico Cliente

Nel software VENDO, In una sezione apposita, è possibile interrogare lo  storico articolo/cliente con l’ultimo prezzo di vendita e gli ultimi sconti praticati al cliente. Dallo storico è  possibile comporre direttamente la nuova vendita. VENDO è in grado di mostrare lo storico di ben 2 anni in linea praticamente senza tempi di attesa!

Lo storico mostra per ogni cliente gli articoli acquistati, con l’indicazione del prezzo e degli sconti praticati. Per una più veloce conclusione delle operazioni di vendita, mostra inoltre i quantitativi tipici ordinati dal cliente che è possibile riconfermare o variare. 

 

Elenco Gruppi Merceologici e Articoli

selezionato il cliente, l’operatore può scegliere il gruppo merceologico scorrendo fra i vari disponibili. Può inoltre ricercare l’articolo per codice o descrizione anche destrutturata grazie all’apposita barra di ricerca in alto. Potrà quindi selezionare l’articolo, che riporta anche l’esistenza e inserire la quantità nella casella apposita. Il software permette inoltre di poter scegliere la tipologia di scarico: (vendita, omaggio, sconto merce, sostituzione). L’app mostra anche delle informazioni aggiuntive riguardo l’articolo come: unità di misura, aliquota IVA, Sconto Massimo Applicabile, listino cliente, tipologia di confezionamento, scontistica e indicatore di marginalità. 

La trattativa commerciale, sia per l’introduzione di un ordine che di un documento di Tentata Vendita, può essere realizzata secondo l’interfaccia classica in griglia, oppure su Video – Catalogo

 

 

Video-Catalogo

Riepilogo DDT/FT/Ordine Cliente

Il riepilogo mostra l’elenco dei prodotti con la Qt, il prezzo, gli sconti, gli eventuali omaggi/sostituzioni merce. E’ inoltre possibile inserire una scontistica ulteriore a totale documento. finale consente di inserire una scontistica totale del documento, di rivalutare la marginalità totale (grazie ad apposito indicatore) e di inserire il metodo di pagamento scelto e/o un eventuale acconto. Il documento è validato da un apposito algoritmo che ne garantisce la marginalità minima impostata sul gestionale. La marginalità ottenuta dall’intero documento è rappresentata sotto forma di una barra a riempimento di colore verde che mostra in maniera intuitiva come si è conlcusa la vendita.

Incasso contestuale a mezzo Titolo

E’ possibile incassare un documento emesso in Tentata Vendita per contanti, nei limiti di legge, o con l’inserimento un titolo.

 

Sospesi Cliente

Nella sezione “Sospesi Cliente” compaiono tutte le partite aperte o parzialmente aperte. Da questa schermata è possibile selezionare le fatture da incassare oppure inserire l’importo incassato per una chiusura automatica dei documenti aperti. L’incasso può avvenire per contanti nei limiti di legge, o titolo.

 

Stampe

Interfacciabile con qualsiasi stampante, da quelle ad aghi alle stampanti portatili termiche. Stampe ottenibili: fatture, ddt, copie ordini, estratti conto, ricevute incasso, inventario di mezzo.